Roma MANGA School 

Tecniche e segreti del fumetto giapponese e dell'EuroMANGA

UN CORSO PROFESSIONALE

Il mercato del MANGA è ormai affermato da anni e sono sempre di più gli artisti che sperimentano soluzioni narrative e stilistiche che fondono perfettamente le tradizioni del fumetto occidentale con quelle del mondo orientale.

Il corso è rivolto a coloro che nutrono il desiderio di trasformare una passione in una professione trattando tutti gli aspetti del genere, dalla deformazione anatomica e prospettica alle linee cinetiche ed emozionali, da inquadrature e storyboard alle regole dell'editoria nel mercato del MANGA rivisitato in chiave europea.
Il corso prevede, sotto la supervisione del docente Paolo Zeccardo, la realizzazione di un proprio progetto inedito e la partecipazione a concorsi per esordienti dedicati al settore.

 

Il corso è aperto a coloro che hanno compiuto almeno 16 anni

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato certificato ISO 9001:2015 certificato da Certiquality ed Accredia (organo del Ministero dello Sviluppo Economico) utile per partecipare a bandi, concorsi e per ottenere crediti formativi scolastici.

FREQUENZA

Una lezione settimanale da Ottobre a Maggio

orari

10:00 / 13:00 - 16:00 / 19:00

DURATA

2 anni

allievi

10 per classe

costi

Iscrizione: 50 euro

Quota mensile: 140 euro

DOCENZA

La docenza del corso è affidata al Fumettista Paolo Zeccardo che esordisce nel 2006 con il suo primo fumetto, divenendo di fatto uno dei primi fumettisti italiani ad utilizzare uno stile manga. Nel maggio 2011, ad Akihabara (Tokyo), partecipa con 3 illustrazioni alla mostra collettiva “KappanArt: Art no Chikara” mentre in Giappone pubblica “Il Collezionista di Stelle”, per MangaReborn. Pubblica successivamente “Summer Wine” e “Fammi Volare” per la casa editrice Teke. Nel 2014 esce per Mangasenpai la prima stagione di “Malincuore – Limited Edition”, che verrà ristampato nel 2015 nella nuova edizione Tankobon edition, contenente una preview della seconda stagione. Al momento lavora al suo webcomic “The Heartbeat Crash”, che pubblica sulla omonima pagina Facebook, e al suo nuovissimo fumetto “Almost Dead”, di cui il secondo volume è appena uscito per la casa editrice Upper Comics.

SM04_piccola.jpg

CORSO MANGA Summer Edition

Il Corso Manga ONLINE - Summer Edition ha come obiettivo quello di far sperimentare agli allievi le particolari tecniche di disegno e narrazione specifiche del fumetto giapponese.

Il corso si struttura in 6 lezioni che hanno come argomento le seguenti tematiche:
- Proporzioni corpo umano e deformazione anatomica;
- Costruzione volto e studio delle espressioni facciali;
- Character Design. Prospettiva intuitiva e Background funzionali;
- Regia e Inquadrature, Storyboard e Layout.
- Modulazione del tratto. Svolgimento Progetto di fine corso;
- Termine e revisione del Progetto di fine corso.


DURATA: 6 lezioni

FREQUENZA: una lezione a settimana

ORARI: 10:30 - 13:00 / 17:00 - 19:30

CONTATTACI  SUBITO

RICHIEDI INFORMAZIONI

Tel: 329/0130561  

LE NOSTRE SEDI

Sede di Roma: Studi Ardesia in via Alberto Caroncini, 4 00197 Roma (RM)

 

Sede di Bari: Officina degli Esordi via Francesco Crispi, 5 70123 Bari (BA)

Sede di Napoli: Arte58 in via Diomede Carafa, 58 80124 Napoli (NA)

 

© 2017 Copyright Ass. Cult. Pencil ART Via A. Caroncini 4, 00197 Roma (RM) P.I. 02984160602 C.F. 92079380603