Tel: 329/0130561  

LE NOSTRE SEDI

Sede di Roma: Studi Ardesia in via Alberto Caroncini, 4 00197 Roma (RM)

 

Sede di Bari: Officina degli Esordi via Francesco Crispi, 5 70123 Bari (BA)

Sede di Napoli: Studi in via Diomede Carafa, 58 80124 Napoli (NA)

 

© 2017 Copyright Ass. Cult. Pencil ART Via A. Caroncini 4, 00197 Roma (RM) P.I. 02984160602 C.F. 92079380603

FABRIZIO MAZZOTTA

Fabrizio Mazzotta nasce a Monza nel 1963 e svolge da anni l’attività di doppiatore, direttore di doppiaggio e autore di fumetti. Ha collaborato con le edizioni Play Press e le edizioni Tattile con varie storie a fumetti e illustrazioni e con le edizioni Acme/ Macchianera collaborando con il mensile Lupo Alberto. Per diversi anni è stato presenza fissa nel mensile Cattivik con la serie Horror Fix della quale è stato autore di testi e disegni. Ha scritto testi di storie per la Walt Disney Company Italia e disegnato fumetti, illustrazioni, cataloghi, locandine teatrali e copertine di dischi per vari enti e case editrici. E’ stato redattore, traduttore, adattatore e consulente editoriale per diversi editori, tra cui la Lexy Edizioni curando, tra gli altri, il manga di Pollon. Tra i suoi svariati lavori, troviamo i seguenti:

-Paperino Mese (  Walt Disney Company Italia )

-Topolino ( Walt Disney Company Italia)

-Cattivik

-Lupo Alberto

-Horror Fix

-Catalogo ARCI

-TV Radiocorriere

-Lobotomia

-Bravo Mazzotta!

-Rosa Shocking

-Astrella

-Catalogo Grand'Arca

-Fichissimo

-Royal

-Splatter

-Mostri

-Hey Rock

-Passioni Violente

-Realtà Nera

-Tiramolla

-Mondo Mazzotta

In qualità di doppiatore ha lavorato alla serie a disegni animati de I Puffi  di Hanna & Barbera ma anche a numerosi cartoni animati Giapponesi come Goldrake, Pollon, Daltanious, Animaniacs  e molti altri. Attualmente è impegnato a dare voce a Krusty il clown della famosa serie de I Simpson.

Dal 2017 è docente presso la Pencil ART di Roma.

"Il fumetto è l’unico mezzo espressivo che racchiude in sé i linguaggi della pittura, della televisione, del cinema, della radio, dei videogiochi e della letteratura in un linguaggio artistico variegato ma estremamente coinvolgente per la sua unicità."

Sito web: fmazzotta.blogspot.it